Cambio della Guardia alla Presidenza del CNC

Cambio al vertice del Circolo Nautico La Caletta

Il Circolo Nautico La Caletta, realtà consolidata nel panorama dei Club velici sardi, rinnova il proprio vertice nel segno della continuità. Il Presidente Angelo Picasso, nell’ ultima seduta del Consiglio Direttivo, ha infatti esternato la volontà di porre termine alla sua esperienza alla guida dell’ Associazione. A Picasso, che, permanendo all’interno del Direttivo non farà mancare la competenza maturata in 17 anni di impegno continuativo, è andato il plauso ed il ringraziamento dell‘intero sodalizio per il lavoro svolto. Gli succede l’attuale vicepresidente Gianni Lutzu, già responsabile dell’ attività velica. Un passaggio di consegne che garantisce quindi al Circolo la necessaria progressione nella sua opera di divulgazione e promozione di tutte le attività legate al mare in generale ed alla vela in particolare. Lutzu, - cui sono andati i migliori auspici di buon lavoro da parte del Direttivo e del Circolo tutto - nell’ assumere il nuovo incarico, ha posto in rilievo la necessità di farsi promotore di un processo partecipativo con i vari attori della realtà portuale al fine assicurane il rilancio. Ha inoltre evidenziato la necessità di condurre a buon fine i progetti già attivati sotto la presidenza Picasso, ricordando il progetto Velascuola, che ha avvicinato al mare numerosi alunni delle scuole elementari e medie di Posada, che verrà esteso come da programma agli Istituti siniscolesi e del resto della Baronia, nonché l’ attività agonistica, seguita dal Coach Italo Achenza, che culminerà con la regata zonale della Classe Laser in programma alla Caletta per il 17 e 18 giugno, sia con l’attività diportistica di cui è parte la classica Veleggiata Olbia-La Caletta, organizzata in collaborazione col Circolo Nautico Olbia, che avrà luogo il 24 giugno prossimo. Tanta carne al fuoco, dunque: vada senz’altro al Circolo, alle sue strutture e al nuovo Presidente il nostro augurio di buon lavoro.