ALLA CALETTA LA 2^ TAPPA CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST 2019

I Velisti della Classe Optimist si sono affrontati sabato 13 e domenica 14 aprile nelle acque antistanti La Caletta per la conquista  della seconda tappa del Campionato Zonale dedicato alla importante Classe giovanile, suddivisa tra Juniores e Cadetti.

L’ evento è stato organizzato dal Circolo Nautico La Caletta che nell’ occasione ha ospitato ben 53 timonieri provenienti da tutti i Circoli della Sardegna.

Condizioni meteo instabili – che non hanno consentito il regolare svolgimento delle prove previste nella serata del sabato – hanno caratterizzato il week end, consentendo ai giovani timonieri di competere nella sola giornata di domenica, con vento da Ovest molto variabile per intensità e direzione, con punte che hanno raggiunto anche i 25 nodi.

In questo difficile contesto nella classe Juniores ha nettamente prevalso l’ atleta dello Yacht Club Olbia Nicolo’ Cassitta, autore di tre vittorie in altrettante prove. Si è dovuto accontentare della seconda piazza  il cagliaritano Lorenzo Micheli (Yacht Club Cagliari), mentre la terza posizione è stata occupata dal portacolori dello Yacht Club Porto Rotondo Francesco Columbano.

Nei cadetti netta prevalenza dello Yacht Club Olbia che piazza il primo ed il secondo classificato, rispettivamente Dario Marabini e Nicola Usai. Terza piazza per l’ atleta della LNI Cagliari Riccardo Giacobbe.

Soddisfazione per il Circolo organizzatore, espressa dal suo Presidente Gianni Lutzu: “ Siamo sempre felici di ospitare eventi di vela giovanile che costituiscono la naturale ragione di essere del nostro Sodalizio”.

Prossimo appuntamento 11 e 12 maggio ad Alghero.

Pagina Facebook dell'Agonistica CNC La Caletta