Raduno post scuola vela al Circolo Nautico Arzachena

Si è svolto nelle acque di Cannigione il Raduno multiclasse post scuola vela, kermesse organizzata dalla III Zona Fiv - Sardegna che ha visto la partecipazione di più di ottanta allievi provenienti da tutti i Circoli del Nord Sardegna.

Il Circolo nautico La Caletta era presente con cinque allievi che si sono impegnati nella realizzazione, nei due giorni di lavoro, in numerose attività in mare e a terra, sotto l' occhio vigile di numerosi Istruttori ed altrettanti Allievi Istruttori. Tanto divertimento con l' utilizzo di barche collettive Laser Bahia, Laser 2000, Optimist e Windsurf. I piccoli neo velisti si sono cimentati anche in attività collettive a terra, atte a favorire l' integrazione ed il lavoro di gruppo.

E adesso, terminata la scuola vela, inizia l'attività preagonistica dei nostri dei Neo allievi.

Complimenti a tutti e buon vento!

PICCOLI VELISTI CRESCONO!

Sono ripartiti dal 26 giugno i Corsi di Vela per Ragazzi ed Adulti, come nella tradizione del Circolo.

Sotto le direttive dell' Istruttore Italo Achenza, coadiuvato dallo staff della Squadra Agonistica (Andrea, Davide, Alice) sono scesi in mare per la prima volta un nutrito gruppo di ragazzi, alcuni dei quali reduci dal Corso Velascuola.

Grande divertimento mentre si impara ad andare a vela, provare per credere!

Vi aspettiamo tutti al Circolo, buon vento!

La scuola

La nostra scuola di vela è aperta tutto l'anno ed è strutturata in modo da offrire corsi adatti a tutte le età.
Tutti i corsi hanno una durata di 20 ore e alternano lezioni di teoria a quelle di pratica privilegiando l'esperienza in mare.

LE ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria del CNC. All'atto dell'iscrizione, bisogna compilare un modulo FIV valido ai fini assicurativi e allegare obbligatoriamente un certificato medico di abilitazione alla pratica sportiva non agonistica.

Segreteria Circolo Nautico La Caletta
TEL. 0784/ 810631-FAX 0784/810631

ORARIO ESTIVO
Dal Lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 corsi base bambini - ragazzi.
dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00  tutti gli altri corsi per bambini, ragazzi e adulti.

ORARIO INVERNALE
I corsi vengono svolti in modo personalizzato in base alle necessità degli allievi e tenedo conto degli impegni delle squadre agonistiche

SEGUICI SU FACEBOOK!

Riparte il progetto "VELASCUOLA"

Nel 2017 riprende la collaborazione del Circolo con le Scuole.

Il Circolo ha attivato il Progetto federale "Velascuola" per gli Studenti e gli Alunni delle Scuole primarie e secondarie dei Comuni di Posada, Torpè e Lodè che prevede l' intervento dell' Istruttore FIV  in ogni classe aderente ed il successivo lavoro pratico, con uscite in acqua, dei partecipanti.

I Corsi inizieranno alla fine del mese di marzo e termineranno con la pratica in Sede e in acqua alla fine del mese di maggio.

Gli istruttori

Il CNC si avvale della collaborazione di Istruttori Federali con  esperienza  pluriennale nei corsi rivolti ai bambini, ragazzi e adulti; sono qualificati dalla F.I.V. e hanno una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali.

Attuale Responsabile è Italo Achenza, Istruttore FIV, Coordinatore della Scuola Vela e Coach delle Squadre Agonistiche del Circolo.

Altri articoli...

1. Le barche